Ricevi le News come preferisci

Calendario Eventi su

Cerca nel blog

Contatti

Contatti
26 set 2012

Stresa: L'onda del castello di Maurizio Gilardi vince la prima edizione di Giallostresa

E’ Maurizio Gilardi con l’Onda del castello” il vincitore della prima edizione di Giallostresa. Oltre alla pubblicazione del racconto sul Giallo Mondadori n. 3065 si è aggiudicato un quadro raffigurante l’Isola Bella del pittore vigezzino Valentino Santin. Il suo racconto era ambientato tra l’isola Pescatori, il Mottarone, piazza Cadorna e i viaggi in battello. Gilardi, di professione assicuratore, vive ad Arese, è presidente dell’associazione culturale milanese Il Circolo della Trama e ha un

passato artistico di attore, scrittore di gialli e sceneggiatore di fumetti della serie “Lando”.

Andrea Dallapina, direttore del settimanale Ecorisveglio grazie al racconto “La sesta lezione” che coniuga filosofia e cucina sullo sfondo dell’Isola Bella trascorrerà due notti al Grand Hotel del Iles Borromées di Stresa, con ingresso al centro benessere. Una notte all’hotel Villa Crespi di Orta è andata a Maurizio Pellizzon, direttore della Vinavil di Villadossola che in LMHM ha immaginato un delitto avvenuto durante la Half Marathon che si corre ogni primavera tra Stresa e Pallanza. 

Non è stata stilata una classifica per i successivi premi, la presidente del Consiglio delle regioni all’Unione Europea Mercedes Bresso ha ricevuto un prezioso libro sulle dimore di lago edito da Scenari, che sarà molto apprezzato dal professor Claude Muller, esperto paesaggista e protagonista di tutte le sue opere. La giornalista della Prealpina Elena Sedin  si è aggiudicata una cena all’hotel la Palma, mentre Sergio Cova geometra di Masnago cenerà al villa Aminta. Cene anche per il duo varesino Massimo Rodighiero e Francesco Manarini, colleghi d’ufficio alla Lati di  Vedano Olona,  alla Capannina di Massino Visconti, per Gianluca Veltri titolare di Anadema,  salone da parrucchiere e centro culturale milanese, alla Sibilla Cusiana di Pettenasco e per Carlo Parri, fresco vincitore del premio Tedeschi e autore de “Il libro dell’isola”, al ristorante Belvedere dell’Isola Pescatori .  

Fine settimana in un Bed and Breakfast per la giornalista e scrittrice Adele Marini, all’Ombra del Ciliegio di Bolzano Novarese e per Riccardo Landini alla casa dello Scoiattolo di Bannio Anzino. Libri di Scenari per Silvio Raffo, Samuele Nava, Federico Spinozzi e  Piergiorgio Pulixi mentre Sabrina Minetti si aggiudica la tisana di Stresa con tisaniera. 

L’avventura di Giallostresa non finisce qui, con alcuni racconti verrà realizzata un’antologia che sarà pubblicata da Lampi di Stampa. I diritti d’autore saranno devoluti per la ricostruzione del parco di Villa Taranto.  Una delegazione del FAI ha raccolto firme alla premiazione per eleggerlo luogo del cuore.  E’ stato molto apprezzato anche l’incontro con Eric Alexander che ha presentato il corto Insula girato all’Isola Bella. Alla proiezione tra il numeroso pubblico erano presenti alcuni isolani, tutti hanno applaudito l’opera che ha portato in giro per il mondo le immagini del lago Maggiore.

0 Commenti:

Posta un commento

Il commento verrà pubblicato non appena sarà stato approvato dal moderatore. Grazie