Ricevi le News come preferisci

Calendario Eventi su

Cerca nel blog

Contatti

Contatti
22 gen 2014

Stresa: La motonautica torna dall’11 al 13 luglio. Niente gare ad Arona

Torna a Stresa, sul Lago Maggiore, la motonautica mondiale di «Xcat Sky Dive Dubai». Alla fiera mondiale «Boot Dusseldorf» in Germania è stato annunciato il calendario 2014 della formula Xcat. Stresa ospiterà le gare dall’11 al 13 luglio. Nel calendario 2014 anche una tappa a Napoli (6-8 giugno) e una a Lugano sulle acque del Ceresio (20-22 giugno), due in Cina, tre negli Emirati Arabi e una a Baku in Azerbaijan. Dal calendario esce invece Arona.

L’accordo raggiunto tra Stresa e la

Wppa (World professional powerboating association) sarà formalizzato nel fine settimana a Dubai, dove Stresa sarà rappresentata dal vice sindaco Giuseppe Bottini. «Siamo stati invitati a Dubai per la cerimonia di sottoscrizione, che si terrà in occasione della prima gara del campionato 2014 - conferma Bottini -, credo che ospitare una gara del mondiale Xcat sia una grande occasione per la nostra città».

L’occasione è ancora più importante in vista dell’Expo 2015: «Dubai - ricorda Bottini - parteciperà con una folta delegazione all’Expo di Milano, tanto più che è stato assegnato proprio all’emirato l’edizione 2020 dell’esposizione».
Il legame tra Stresa e Dubai è stato celebrato lo scorso anno anche con la posa di un piccolo monumento in pietra sul lungolago stresiano. È stato dedicato un tratto di passeggiata al principe ereditario dell’emirato, lo sceicco Hamdan bin Mohammed bin Rashid Al Maktoum, più conosciuto come Fazza, lo pseudonimo sotto il quale pubblica le sue poesie e sponsorizza la motonautica.

0 Commenti:

Posta un commento

Il commento verrà pubblicato non appena sarà stato approvato dal moderatore. Grazie