Ricevi le News come preferisci

Calendario Eventi su

Cerca nel blog

Contatti

Contatti
26 ott 2014

Stresa: Caccia al tesoro della zucca "Il mondo di Pinocchio"

Con l'avvicinarsi della fine del mese d'ottobre torna, per la sesta edizione, la caccia al tesoro organizzata dai volontari dell'Associazione Amici della Croce Rossa sezione di Stresa per gli alunni delle scuole elementari stresiane e nello specifico quelli frequentanti le classi seconde e terze.

Il tema di questa edizione era Pinocchio  favola trattata dalle classi nello scorso anno scolastico nell'ambito dell'attività didattica improntata sui

diritti dei bambini ed era stata oggetto, anche, dello spettacolo di fine anno. Gli ottanta bambini accompagnati dal corpo docente giunti in P.za Cadorna hanno trovato ad attenderli i volontari pronti a dar vita ai più svariati giochi, cruciverba, quizzone con suono della campanella per aggiudicarsi il diritto alla risposta, la caccia alle differenze che davano diritto al conseguimento delle coordinate per trovare i sacchi rappresentanti il tesoro. Quest'ultimo era proprio una sorpresa, anche poco immaginata dai bambini, tanti cappelli con le orecchie da asinello e colletti bianchi che richiamavano l'abito del famoso burattino una volta arrivato alla corte di Mangiafuoco, realizzati con il materiale fornito dalle carte librerie De Mauri e Leone.

Al termine, prima della merenda offerta dalla Pro Loco a base di pane e “ Nutella “, consegna a tutti gli studenti d'un piccolo ricordo rappresentato da una riproduzione di Pinocchio in legno prodotto dagli artigiani locali e dell'omaggio alla scuola rappresentato da una fornitura di cartucce d'inchiostro per le stampanti in uso all'istituto.

0 Commenti:

Posta un commento

Il commento verrà pubblicato non appena sarà stato approvato dal moderatore. Grazie